Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

sfogo e tristezza

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2005 16:28
15/12/2005 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 30/05/2005
Sesso: Femminile
pulcino
ciao ragazze,
scrivo questo post dopo averci pensato molto...

gironzolando per la rete, ho scoperto che esistono centinaia di siti/forum che inneggiano all'anoressia, come se fosse l'ultima moda del momento.
leggo questi post, di ragazzine che si scambiano consigli, non su come uscire da questa situazione terribile, ma su come entrare, ragazzine che già pesano 40 chili e vorrebbero sparire... sono rimasta sconcertata, ma soprattutto mi ha assilto una tristezza tremenda

io non voglio e non posso dare giudizi, perchè non ho mai sofferto di disturbi alimentari veri; sono a dieta, ho un rapporto di amore e odio col cibo, ma credo che quello che provo io siano i normali alti e bassi di ogni donna...
anche io da ragazzina ho avuto i miei problemi, le mie crisi di depressione, e so che non tutte sono state forti (e fortunate) come me, da riuscire a superarle senza cadere in trappole mortali.

mi chiedo anche se sia giusto lasciare aperti siti o forum così, ho letto che alcuni forum sono stati chiusi, ma la maggior parte sono aperti, basta richiedere al moderatore la password e si accede.
ma pensare che potrebbero essere mie figlie... mi chiedo cosa posso o potrei fare per cambiare le cose.

scusate lo sfogo

nusit


TICKER IN AGGIORNAMENTO...
16/12/2005 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Registrato il: 28/12/2004
Sesso: Femminile
pulcino
Bymbysta.....

* Maggio contest 2012 *
ho visto anche io che ne esistono anche se non li ho mai letti, ce c'e' uno anche su freeforum
comunque qui in italia il fenomeno e' abbastanza tenuto sotto controllo ma all'estero e' paszzesco
non so dire come andremo a finire ma non e' una bella situazione, internet e' davvero un pentolone dove finisce di tutto e dove tutti possono vedere cose che non dovrebbero soprattutto i piu' giovani....


16/12/2005 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 681
Registrato il: 25/02/2005
Sesso: Femminile
polla
....Mucca Suprema....



Scambista per caso !
Recentemente ho visto una trasmissione che parlava dell'argomento... in realtà basterebbe fare una denuncia dell'esistenza della cosa a un'associazione che non ricordo come si chiama... e questa si occuperebbe di far chiudere il forum.

Purtroppo c'e' poca denuncia di queste cose... c'e' molta omertà e opinione diffusa che certe cose non possano toccarci !!!

Raga... in realtà internet e' come la società reale... se ognuna di noi avesse il coraggio di denunciare situazioni e persone sconvenienti... tutto andrebbe meglio !!

Preferiamo invece non vedere... non sapere... chiudere gli occhi... tapparci in casa...




"L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro."

"Se non ora... Quando ?"

"quando ti senti persa...fai un respiro e ricomincia...torna nel posto più puro del tuo cuore dove vive la speranza.....ritroverai la strada !!!! (Lucia)"



16/12/2005 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 277
Registrato il: 09/02/2004
Sesso: Femminile
tacchinella
ANORESSIA!
Strana parola, fino all'età di 19 anni non ne avevo mai sentito parlare, le mie amiche e compagne di scuola non ne soffrivano,poi ... SBAM! ci ho sbattuto la faccia con la realtà di questa malattia, mia cugina di 15 anni è entrata in questo Tunnel e io sono stata l'unica che per tutto il tempo le è stata accanto! Alla fine grazie all'aiuto di un'associazione che si occupa di problemi alimentari come anoressia e bulimia, ne è uscita....E' rimasta magrissima, e ancora oggi quando la guardo mi rendo conto che probabilmente non ne è uscita totalmente, perchè appena mette su 2/3 chiletti in più, si organizza per perderli subito. La sua paura di ingrassare non l'abbandonerà mai!

Cara Nusit, purtroppo non possiamo fare molto, internet come già detto da Mucchetta è un calderone dove tutto finisce, anche quello che è male.


16/12/2005 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 298
Registrato il: 01/03/2005
Sesso: Femminile
tacchinella
Slumber specialist.....
Re:

Scritto da: garganna 16/12/2005 9.58
in realtà basterebbe fare una denuncia dell'esistenza della cosa a un'associazione che non ricordo come si chiama... e questa si occuperebbe di far chiudere il forum.




Vabbè... io denuncio e poi?

Certo non mi metto paura di denunciare e ritengo che sia giusto. Ma chiuso un forum se ne riapre un altro!

E chi meglio di te lo capisce!!! [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]

In questi casi davvero non so cosa fare. L'unica che mi viene in mente è farmi da parte... in senso buono! Non che io voglia fregarmene... anzi... la cosa mi prende al cuore!

Mi chiedo, però, che competenze ho per intervenire in una cosa del genere? NESSUNA! Le mie eventuali parole riguardo il cibo, sortirebbero qualche effetto?
La paura è quella di aggiungere danno al danno!

E' davvero difficile capire quale sia la via giusta.

D'altronde internet è parte del mondo. Si incontra di tutto.
17/12/2005 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 574
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Femminile
polla
Rombiballe ufficiale....
il bello o il brutto di internet è che scrivi senza corazze e come tale vengono fuori anche le debolezze che nel quotidiano tendiamo a nascondere.Io ho paura di questa realtà e, come dice anna,io sono una di quelle codarde che preferisce nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere,per no nsapere,per far finta che certe cose nno esistono.Io conosco la sofferenza dei disturbi alimentari e mi fà paura vedere e leggere certe cose,ecco eprchè ne voglio restare fuori,voglio chiudere gli occhi e pensare che tutto vada bene,in fondo poi è quel che faccio anche nel quotidiano.Ma io sono IO,temo invece epr mia figlia,già anche a scuola,con i compagni,a volte vengono fuori storie allucinanti,in cui a mio avviso,i genitori hanno tante colpe e no nse ne rendono conto.Pensate che mia ifglia ha una compagna il cui genitore si è inventato dietologo della figlia(che epraltro no ndeve dimagrire)e le fà seguire le diete del momento,zona,montignac,insomma questo è per farvi il quadro.La settimana scorsa ho letto un pò di vita di anna o meglio le sue impressioni,era pure giorno di riunione scolastico per il rendimento ed io mi sono rivista in alcune parole di anna,ho rivisto me in sua madre ed ho avuto terrore di immaginare anna in mia figlia.Mi ha colpito la frase,lei pretendeva sempre troppo da me e lì è scattata la molla,e se anch'io pretendo troppo da mia figlia?e se io fossi la causa dei malesseri di miafiglia?Premetto che mia figlia apparentemente è serena,ma io come madre mi sento inadeguata,spesso credo di pensare un pò troppo ai cavoli miei invece di passare tutto il giorno con la mia figlia....insomma forse come direbbe la prof sono andata fuori tema [SM=x974227]


17/12/2005 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 307
Registrato il: 01/03/2005
Sesso: Femminile
tacchinella
Slumber specialist.....
Re:

Scritto da: fr@ncy3 17/12/2005 9.29
e se anch'io pretendo troppo da mia figlia?e se io fossi la causa dei malesseri di miafiglia?Premetto che mia figlia apparentemente è serena,ma io come madre mi sento inadeguata,spesso credo di pensare un pò troppo ai cavoli miei invece di passare tutto il giorno con la mia figlia....insomma forse come direbbe la prof sono andata fuori tema [SM=x974227]



Fuori tema non sei andata, ma questo non ti salva dalle [SM=x974211] [SM=x974211] [SM=x974211] [SM=x974211] [SM=x974211] [SM=x974211]

Se vuoi, puoi far partire un sondaggio:

"CHI DI NOI, COME MADRE, SI SENTE INADEGUATA?"

Ehi... abbiamo fatto BINGO!

10 madri: 10 punti!

Dai, stiamo a posto..... per la giornata ce ne rimangono almeno altri 8! XXRISATA

[Modificato da marblu1 17/12/2005 14.36]

17/12/2005 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' da tanto che si parla di
anoressia e di disturbi alimentari. Per quanto mi riguarda, li conosco da almeno tre decenni. Non hanno mai riguardato me in prima persona, ma tante mie studentesse e conoscenti, a volte anche colleghe. Ne ho sentito parlare fin troppo, fino alla nausea, e non posso nascondermi dietro un dito.

Non credo che i disturbi alimentari siano un problema di oggi, anche se oggi si dà sicuramente più risonanza ad un problema, a mio avviso, sempre esistito ma oggi più frequente. Credo che i disuturbi mentali, più o meno gravi, seguano delle onde legate al costume. Penso alla tradizionale sindrome isterica di freudiana memoria, che più non esiste. Oggi il disagio si esprime attraverso l'alimentazione. Sono del parere che più se ne parla peggio è, non per pudore ma per diffusione di mode e di comportamenti adatti al nostro tipo di società.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com