00 27/09/2009 09:18
...i medici (anche quelli cosiddetti "della mutua") vegetariani e vegani ne sono perfettamente a conoscenza e cercano disperatamente di divulgare la cosa, solo che vengono presi per cretini perchè purtroppo l'opinione comune diffusa è che che il calcio si assorbe dagli alimenti con calcio, e non c'è verso di sfatare questo sbagliatissimo mito.

mi ripeto (ne avevo già parlato tempo fa) : l'essere umano è l'unico animale che usufruisce di latte e derivati di esso in età adulta...tutto il mondo animale utilizza il latte solo per il nutrimento dei cuccioli e poi basta. Perchè una volta formata la struttura ossea, il calcio non si può assorbire da agenti esterni, am asolo a mezzo di complessi procedimenti chimici dell'organismo. Va da sè che se mangio 10 chili di formaggio non avrò le ossa più forti, avrò invece un'intossicazione alimentare e basta (per fare un caso estremo).

poi ovvio il discorso è più ampio.
ma parlo per me e per tanti come me che si sono rivolti a cure "alternative" rispetto alle farmacologiche, e funzionano, passando principalmente per l'alimentazione.
l'opinione di massa è altra cosa ed è difficile da controbattere, io me ne sto buona buona nel mio angolino e aspetto con soddisfazione notizie come la tua. [SM=g27828]
[SM=x974170]