00 08/01/2007 15:27
Penso che dopo le vacanze di Natale una rispolverata alle regole basilari del mangiar bene non faccia male....


1. consumare almeno 5 porzioni al giorno tra verdura e frutta
2. Preferire cereali integrali sotto forma di pane, pasta o riso agli alimenti raffinati
3. Ogni giorno consumare almeno due porzioni di latte scremato (o yoghurt) o latticini light (fiocchi di latte o formaggi a basso contenuto di grasso)
4. Preferire l'olio evo o di girasole spremuto a freddo agli altri tipi di oli o grassi (vegetali o animali). Di questa sana abitudine se ne gioverà l'apparato cardio circolatorio ma anche la pelle e tutto il resto... L'olio e' preferibile se usato a crudo... ricordiamoci... almeno 2-3 cucchiaini al giorno sono indispensabili per mantenersi in salute.
5. Consumare ogni giorno una porzione (una portata per intenderci) di alimenti proteici (carne, pesce, uova, legumi etc.. Consumare il pesce almeno tre volte a settimana, mentre non superare le 4 uova a settimana
6. Limitare lo zucchero aggiunto ai cibi e l'utilizzo di alcol
7. Bere almeno 6 grossi bicchieri di acqua al giorno
8. Ricordiamoci qualche volta di impasticcarci di vitamine (per diete protratte nel tempo conviene ricorrere ad un supplemento giornaliero di vitamine e sali minerali).





"L'amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro."

"Se non ora... Quando ?"

"quando ti senti persa...fai un respiro e ricomincia...torna nel posto più puro del tuo cuore dove vive la speranza.....ritroverai la strada !!!! (Lucia)"